Come definire un obiettivo di successo?

Come definire un obiettivo di successo?

Ogni volta che provi ad inseguire un obiettivo non si rivela mai quello giusto? Non riesci a portarlo a termine o ti poni troppi obiettivi in parallelo, e alla fine hai troppe cose da fare e perdi la motivazione?

𝒜𝓁𝓁𝑜𝓇𝒶 𝓺𝓊𝒶𝓁𝑒 è 𝒾𝓁 𝓈𝑒𝑔𝓇𝑒𝓉𝑜 𝓅𝑒𝓇 𝒹𝑒𝒻𝒾𝓃𝒾𝓇𝑒 𝓊𝓃 𝑜𝒷𝒾𝑒𝓉𝓉𝒾𝓋𝑜 𝒹𝒾 𝓈𝓊𝒸𝒸𝑒𝓈𝓈𝑜?

❣️ Chiediti il “Perché lo fai?”: cosa cambia se lo raggiungi? Non basta avere un obiettivo in mente, deve essere importante per te. La 𝗠𝗼𝘁𝗶𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 è il motore che ti spingerà̀ a raggiungere il tuo obiettivo, soprattutto quando sei stanco, soprattutto quando chi ti circonda ti dice di lasciar perdere. Ma soprattutto ti aiuterà ad evitare di porti troppi obiettivi in parallelo ed a selezionare l’unico importante e su cui focalizzarti.

❣️ Fai la prova del nove, ovvero verifica che il tuo Obiettivo è SMART. Non sai cosa vuol dire? In questo post ti spiego come far diventare SMART il tuo obiettivo.

❣️ Scrivilo! vederlo lì scritto nero su bianco, ti fa sentire orgogliosa ed è proprio il punto di partenza per portarlo a termine.

❣️ Definisci un Piano di azione: scomponi in tante piccole attività il tuo obiettivo, assegna una durata a ciascuna attività ed infine pianificala.

Ora non ti resta che iniziare a lavorare per raggiungere il tuo risultato! Non sarà sempre facile, ci saranno imprevisti, ci sarà chi ti dice di lasciar perdere, ma ti basterà guardare il tuo obiettivo scritto per ritrovare la forza di combattere.

Lascia un commento