Come organizzare le foto senza sbatti

Come organizzare le foto senza sbatti

Il bello dell’estate e delle vacanze è che scatti tantissime fotografie perché vuoi ricordarti ogni istante, ogni luogo, ogni sensazione provata. Ogni angolo ha una luce magica che non vuoi perdere o dimenticare.

Così alla fine ci ritroviamo a settembre con la galleria del telefono carica di foto nuovo, che entro un paio di mesi si confonderanno insieme alle altre e non riusciremo più a ritrovarle. 

Quindi come possiamo organizzare le foto senza sbatti?

  • Crea un album: crealo per ogni posto che hai visitato e rinominalo con il nome del posto che hai visitato (ad esempio Puglia_Estate2021);
  • Riguarda le foto e fai un po’ di pulizia: sicuramente a distanza di tempo ci saranno tante foto della stessa prospettiva ma esattamente identiche. Elimina le foto doppie o che non vuoi archiviare;
  • Sposta le foto: spostale all’interno di ciascuna cartella che hai creato.
  • Archiviazione: assicurati di salvare il nuovo album e tutte le sue foto sul cloud, così da non perderle in caso di danni accidentali al telefono.
  • Stampe: riordinare le foto ti permette anche di decidere di stampare le foto più belle.

Quando sei in vacanza non vuoi nessuno sbatti, vuoi solo rilassarti e goderti le vacanze, ma al rientro è utile riorganizzare le foto per eliminare quelle triple e liberare un po’ di memoria e per essere certi di salvarle tutte.

Lascia un commento