Succede sempre qualcosa di meraviglioso

Succede sempre qualcosa di meraviglioso

Succede sempre qualcosa di meraviglioso è il nuovo libro di Gianluca Gotto, come sempre è stata la copertina a scegliermi ancora prima di conoscerne l’argomento.

Forse è il secondo libro della mia vita in cui ho sottolineato quasi l’80% del testo, non è un libro è un manuale di vita che ti guida verso la giusta prospettiva e ti regala punti di vista inaspettati sul nostro modo a volte sbagliato di concepire la vita . È ricco di insegnamenti che puoi applicare nella vita di tutti i giorni, scatena moltissime riflessioni e la domanda più frequente che mi sono fatta mentre lo leggevo è “come è possibile che mi sono sbagliata così tanto?!”.

Non è un libro che puoi spiegare a parole, è uno di quei libri da tenere sul comodino, da rileggere ogni tanto come monito o come guida nei momenti di smarrimento. Ma attenzione è molto fluido ed è un romanzo, c’è una storia dietro ricca di significato e di insegnamenti utili. Inutile dire che l’ho amato alla follia!

Pensare troppo ti porta a vivere male. Ti rinchiudi nella tua mente dimenticando che la vita non è lì dentro, ma qui fuori. Perché ti preoccupi di qualcosa che non è ancora successo e probabilmente non succederà mai? Perché stai pensando solo alle cose brutte che potrebbero accaderti? Non tutte le tempeste vengono per rovinarti la vita, alcune arrivano per ripulirti la strada.                                                                                                                                                                                                   – Gianluca Gotto

Lascia un commento