Trois

Trois

Trois è in nuovo libro di Valérie Perrin, nelle librerie italiane si trova con il titolo Tre. Racconta delle avventure di tre ragazzi che si conoscono alle scuole elementari e da lì si rinsalda la loro amicizia, trascorrono tutti il tempo libero e a scuola insieme fino al liceo. Poi come spesso accade nella vita reale, quando si cresce ci si perde nelle pieghe e nelle vicende della vita.

Devo confessare che dopo aver amato alla follia “Cambiare l’acqua ai fiori” (ne parlo qui), ero un po’ preoccupata di essere delusa da questo nuovo romanzo. Ma invece, ho adorato lo stile narrativo delle Perrin e mi sono persa fra le pagine ed immedesimata nei personaggi.

Trois è la storia di una amicizia, delle cose che ti capitano nella vita reale mentre stai facendo altri piani, della resilienza, del mistero, delle radici familiari e dell’amore.

“Ci sono libri, e anche incontri, che sono come occasioni perse. Passiamo accanto a storie e persone che avrebbero potuto cambiarci la vita senza vederle a causa di un malinteso, di una copertina, di un riassunto sbagliato, di un atteggiamento prevenuto. Per fortuna a volte la vita insiste… – Valérie Perrin”

 

Lascia un commento