La pace è ogni passo

La pace è ogni passo

La pace è ogni passo, è il libro del maestro Thich Nhat Hanh che ci insegna che la pace non è da cercare chissà dove, ma è in ogni nostro piccolo passo.

Thich Nhat Hanh è un maestro Zen, un leader spirituale globale, poeta e attivista per la pace, celebrato in tutto il mondo per i suoi insegnamenti sulla consapevolezza, l’etica globale e la pace.

In questo libro ci spiega con parole semplici come vivere in maniera consapevole, come essere mentalmente presenti per coltivare la felicità quotidianamente con piccoli gesti, per godere e vivere appieno le nostre giornate con benessere. Le pratiche che suggerisce sono semplici ed efficaci, aiuta a trasformare la vita di tutti i giorni in una meditazione continua e a ri-entrare in contatto con se stessi riconquistando il benessere personale.

La consapevolezza si prende cura di tutto, come la luce del sole si prende cura delle piante, Apparentemente il sole non fa granché; si limita a illuminare le piante, ma trasforma tutto. Quando cala la sera i papaveri si chiudono, ma esposti per uno o due ore alla luce del sole si aprono di nuovo. Così pure la consapevolezza, se praticata con assiduità, opererà una sorta di trasformazione nel fiore della nostra rabbia, che si schiuderà rivelandoci la sua vera natura. E una volta compresa la sua natura, le sue radici, saremo liberi.

Lascia un commento