fbpx

Impepata di Cozze

Penso che ormai lo avete capito che adoro le Cozze, dato che vi ho proposto molte ricette. Le cozze possono essere preparate in svariati modi, devo dire che adoro l’Impepata di Cozze. Se poi ci spezzettate il pane fritto….raggiungerete l’estasi 😅😅😅. Diciamo che la prova costume e la dieta anche per oggi può aspettare. Controbilanciamo con una Orata al forno sciué sciué, così riuscite a soddisfare tutti i vostri ospiti.

Scopri tutte le ricette

Impepata di Cozze

Ingredienti

1 kg. di cozze, 3 spicchi di aglio, 5 pomodori ciliegino, 1 peperoncino, pane interale, olio di semi, prezzemolo, olio evo q.b.

Pulite con una retina le cozze. In un tegame largo e basso aggiungete un giro di olio evo, l’aglio, il prezzemolo, il peperoncino, i pomodori tagliati a spicchi e le cozze. Lasciate cuocere a fiamma alta per 10 minuti e finché le cozze si saranno aperte. Scartate le cozze chiuse. Nel frattempo tagliate a fette il pane, meglio se è un pò indurito, riscaldate una padella con un dito di olio di semi e friggete il pane. Scolate e servite con le cozze.

Spigola al forno

Ingredienti

1 Orata, mezzo limone, rosmarino e olive nere.

Pulite l’Orata e squamatela. Inserite all’interno le fette di limone, il rametto di rosmarino e le olive denocciolate. Cuocete in forno pre-riscaldato a 200° per 30 minuti. Verificate a metà cottura il pesce, i tempi indicati dipendono dalle dimensioni dell’orata e dalla potenza del vostro forno. L’orata deve essere ben cotta ma non troppo per non risultare stopposa.

Comincio a pensare di avere qualche problema, non mi piace molto pubblicare le foto del pesce crudo. Ho l’impressione che abbia la faccia triste ed ogni volta mi sento in colpa 😅😅😅. Ma non sono ancora vegetariana e adoro il pesce. E voi amate il pesce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: