fbpx

Polpette di Melanzane

30 min.

20 min.

2 persone

Stasera volevo proprio preparare qualcosa di sfizioso e gustoso. Per il menù Zerosbatti di Febbraio, prepareremo delle Polpette di Melanzane. Lo so che la frittura non è molto light, ma in fondo abbiamo ancora tempo per la prova costume! Poi nessuno ci vieta di cuocere le polpette in forno con un filo di olio. Per quelli di voi che invece stanno pensando.. le polpette??? Ma è una ricetta difficilissima!!! Seguiamo insieme tutti gli step sotto e vedrete che è una ricetta veloce e divertente. Musica di sottofondo? “Calma” di Pedro Capò.

 

Polpette di Melanzane

Ingredienti 

1/2 Melanzana violetta, 1 spicchio di aglio, 150 gr. di provolone piccante, 1 uovo piccolo, 70 gr. di pangrattato, prezzemolo, acqua, sale, olio q.b.

Sbucciate la melanzana e tagliatela a cubetti (Step 1). Aggiungete in una padella riscaldata a fiamma media i cubetti di melanzana, un giro di olio evo, l’aglio spremuto, un pizzico di sale e 150 ml. di acqua. Cuocete col coperchio per 10 minuti, rigirando spesso. L’alternativa è la cottura al vapore. (Step 2). Lasciate scolare la melanzana in uno scolapasta (Step 3). In un frullatore aggiungete la melanzana, il prezzemolo, i cubetti di provolone, il pangrattato e l’uovo. Frullate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e trasferite il composto in una ciotola (Step 4). Formate delle polpette con le mani e passatele nel pangrattato (Step 5). 

Infine riscaldate l’olio di semi in una padella e friggete le polpette (Step 6).

Allora? è stato così difficile? Queste polpette sono davvero gustose, potete accompagnarle con una salsa allo yogurt e menta o al peperoncino. Aspetto i vostri commenti!

Non perdetevi gli ultimi post pubblicati, iscrivetevi alla mia Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: