fbpx

Riso Venere ai gamberetti

15 min.

15 min.

1 persona

Trick or treat?!!… ho avuto la fortuna di trascorrere a Londra la notte più terribile dell’anno, e mi vengono immediatamente gli occhi a forma di cuore ripensando ai bambini scheletrini londinesi! Halloween è alle porte perciò ho deciso di regalarmi un terrificante riso venere zerosbatti!

Scopri la ricetta

Riso Venere con i gamberetti

Ingredienti per una persone:

70 gr. di riso venere, 20 gamberetti sgusciati, 1 rametto di maggiorana, 1 rametto di timo, scorza di mezzo limone, sale, curcuma, pepe e olio evo qb.


Cuocete il riso venere in abbondante acqua salata e cuocete per circa 15 minuti (Step 1). Nel frattempo, riscaldate una padella a fiamma media e aggiungete un giro di olio, un pizzico di pepe e curcuma, la maggiorana ed il timo. Appena inizia a soffriggere, aggiungete i gamberetti e le scorza di limone e salate (Step 2). Rigirate continuamente fino a fine cottura (Step 3). Scolate il riso e amalgatelo con il condimento ed impiantate.

 

Ho deciso di rendere un pò più spaventoso questo piatto con l’aneto cercando di ricostruire l’effetto ragnatela! Che dite ci sono riuscita? E voi  come lo festeggiate il vostro Halloween? Aspetto i vostri commenti.

Non perdetevi gli ultimi post pubblicati, iscrivetevi alla mia Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: